Nell’ambito dell’organizzazione del matrimonio riveste un ruolo importante la scelta dell’auto. Le agenzie che si occupano del noleggio possiedono un parco-auto con numerosi modelli quali Mercedes, Rolls Royce, Ferrari, Cadillac, ma anche vetture moderne o auto d’epoca (quest’ultima deve avere l’autorizzazione a circolare e il concessionario la licenza comunale di abilitazione al servizio).
La prenotazione dell’auto deve essere fatta in tempo, per essere certi della disponibilità. Si consiglia di noleggiare una vettura abbastanza capiente da ospitare l’abito della sposa, la quale è accompagnata dal padre nel tragitto verso la Chiesa o il Comune e dallo sposo al termine della cerimonia nuziale.
Il costo del noleggio dipende dal modello della macchina, dalla marca, dalla cilindrata e anche dal conducente, ed è da tenere
presente che sul costo influiscono inoltre alcune variabili e la tariffa può essere concordata a ore o a chilometri percorsi. Inoltre, il prezzo comprende il carburante e l’assicurazione per i passeggeri.